Servizio Atollo Backup, il posto sicuro per i tuoi dati

Service Level Agreement (SLA)

Servizio Atollo Backup viene erogato tramite i Data Center della scelti da Infolab Data con Uptime del 99,95% così definito:

  • Uptime del 99,95% su base annuale, per la disponibilità dei nodi fisici (server) che ospitano il Servizio ;
  • Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità tramite rete internet all’Infrastruttura virtuale creata ed allocata dal Cliente;
  • Uptime del 99,9% su base annuale per alimentazione elettrica e/o climatizzazione ambientale;
  • Disponibilità garantita del servizio Atollo Backup è di 96% su base annuale;
  • Velocità del salvataggio e del ripristino è determinata dalla banda disponibile al lato cliente, dalla banda assegnata dal fornitore e dalla fascia oraria.

Dati scambiati sono compressi, e il reale volume dei dati in chiaro può essere più grande fino a 8 – 9 volte rispetto a dimensioni del upload / download.

Per i dettagli consulta il nostro documento Service Level Agreement (SLA) Download

Contratto di fornitura

Le condizioni di fornitura includono le politiche e gli accordi che sono stipulati tra l’azienda e il Cliente ed esprime obblighi, diritti di entrambe le parti.

Contratto è disponibile su richiesta.

Contattaci, saremmo felici di consigliiarti la soluzione migliore per te! Contattaci

Use Policy

Questo documento descrive i comportamenti a cui si deve attenere il Cliente per un corretto utilizzo del servizio.

Per i dettagli consulta il nostro documento Use Policy Download

Trattamento dei dati (Privacy policy)

Questo documento descrive modi, tempi e procedure sul trattamento dei dati dei nostri clienti in osservanza delle leggi vigenti.

Per i dettagli consulta il nostro documento Privacy Download

Termini tecnici e condizioni di Servizio Atollo backup

Il servizio Atollo Backup consiste in fornitura di un spazio remoto (misurato in GigaByte) situato in un datacenter dedicato al backup sicuro dei dati scelti dal Cliente.

Lo spazio è raggiungibile tramite un nostro Server Primario, collocato presso una struttura data-center.
I dati Cliente sono salvati tramite il server Primario su sistemi di dischi rigidi in modalità RAID , replicati in un Server Secondario, collocato all’interno di un data center dislocato.

Nel caso in cui il Server Primario non fosse disponibile il Server Secondario sarà reso attivo per rendere possibile il funzionamento del Servizio. Tutte le comunicazioni sono cifrate tramite algoritmo SSL 128-bit.

Il backup avviene tramite pianificazione in modo automatico non presidiato e secondo la schedulazione giornaliera assegnata in accordo con i tecnici di Infolab Data.

In fase di salvataggio, i dati sono trattati dal software Atollo backup localmente installato presso il Cliente inel seguente modo cronologico:

ottimizzazione e compressione dei dati
cifratura tramite la chiave segreta di cifratura nota solo al cliente
trasmissione in Internet tramite la connessione SSL protetta 128-bit.
memorizzazione in storage dei dati cifrati con la tecnologia raid.
replica automatica dei dati cifrati tramite connessione SSL sicura su un secondo storage

Il software necessario Atollo Backup e l’assistenza all’installazione fanno parte della fornitura del Servizio e sono regolati da contratto e da soluzione scelta da Cliente.

contrattodi dati (Seed iniziale) è disponibile su richiesta e a pagamento dei soli costi sostenuti e delle ore impiegate per la operazione di setup. In questo modo si può inizializzare il backup senza gravare sulla linea di comunicazione. I dati memorizzati sul supporto sono crittografati con la chiave segreta nota solo al cliente.

Il ripristino selettivo è possibile in seguente modo:
tramite il software Atollo Backup installato localmente
tramite web in modalità sicura SSL

In entrambi i casi, il ripristino è possibile solo se viene indicata la chiave di cifratura con la quale è stato eseguito il backup.

Su richiesta del Cliente, il ripristino sarà permesso solo a indirizzi IP autorizzati.

In fase di ripristino, i dati sono trattati dal software Atollo Backup remoto presso il Datacenter in seguente modo cronologico:

scelta dei dati da ripristinare e convalida della chiave di cifratura segreta. La chiave non viene mai trasmessa sulla rete.
trasmissione in Internet tramite la connessione SSL protetta 128-bit dei dati.
decompressione e decifratura dei dati in chiaro solo sul computer locale del Cliente con la chiave di cifratura segreta

Ripristini massiccio di dati è disponibile su richiesta e a pagamento dei soli costi dell’ hard disk, spedizione e delle ore impiegate per la operazione di ripristino. I dati comunque sono protetti e per la lettura on site sarà richiesta la chiave di cifratura segreta.

Velocità del salvataggio e del ripristino è determinata dalla banda disponibile al lato cliente, dalla banda assegnata dal fornitore e dalla fascia oraria. I dati scambiati sono compressi, e il reale volume dei dati in chiaro può essere più grande fino a 8 – 9 volte rispetto a dimensioni del upload / download.

Periodicamente in base alla schedulazione del backup viene preparato il Report di attività in modo automatico da parte del sistema Atollo backup.

Per ogni sessione di salvataggio il sistema Atollo backup invierà una mail con le segnalazioni, anomalie e l’esito dettagliato delle operazioni effettuate all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente .